Per appuntamenti: 0872 714738


CONSULENZE CHIARE E PERTINENTI

Medico legale per risarcimento danni a Lanciano

La Medicina legale e la Medicina del lavoro sono due branche di particolare rilievo della Medicina.
La prima ha come oggetto l'applicazione delle conoscenze mediche al diritto, analizzando ogni fatto biologico attinente alla persona umana per poi acquisirlo come elemento di prova in circostanze di interesse giuridico, ad esempio per accertare la responsabilità o colpa professionale di un professionista sanitario, il danno derivante da malattia o trattamento medico, nonché la sussistenza di reati come omicidio, violenza sessuale, lesioni personali, maltrattamento di minore etc. L'attività del Medico legale si rivela, dunque, fondamentale in tutti i casi in cui va valutata la responsabilità civile o penale per danni provocati alla persona e le conseguenti richieste di risarcimento danni.
La Medicina del lavoro, dal canto suo, si occupa della prevenzione, diagnosi e cura delle malattie causate da un'attività lavorativa. La normativa vigente prevede che il Medico del lavoro collabori con il datore di lavoro nelle attività di valutazione dei rischi e di sorveglianza sanitaria, a tutela della salute e sicurezza dei lavoratori; deve, inoltre, procedere alle visite obbligatorie nell'interesse del lavoratore.
In entrambi i settori opera da anni il Dr. Viscardo Murri di Lanciano, specialista in infortunistica e relativo risarcimento danni, in consulenze di Medicina legale e del lavoro per assicurazioni e in attività peritale in veste di Consulente Tecnico d'Ufficio (CTU) per tribunali.
una bilancia a due piatti, due libri e un martello di legno da giudice

Tra i servizi offerti

  • Consulenza per infortuni sul lavoro e malattie professionali.
  • Valutazione del danno biologico.
  • Valutazione delle problematiche da responsabilità medica.
  • Infortunistica stradale.
  • Consulenza tecnica d'ufficio e per assicurazioni.
  • Consulenza per richieste di risarcimento danni.
Al Dr. Murri possono rivolgersi privati, avvocati, tribunali, aziende e patronati di Lanciano o di altri comuni dell'Abruzzo.

Il Dr. Murri

Diplomato presso il Liceo classico Vittorio Emanuele di Lanciano, il Dr. Murri si è poi laureato all'Università Gabriele D'Annunzio di Chieti presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia. Si è successivamente specializzato in Medicina legale e delle assicurazioni presso l'Università di Ferrara nel luglio 1984. 
Oltre che Medico legale è anche Medico competente (Medico del lavoro), occupandosi di accertamenti in materia di lavoro a Lanciano, nella provincia di Chieti e in tutta la regione Abruzzo. È titolare dello Studio insieme a un altro Socio.
Lo Studio riceve su appuntamento: tel. 0872 714738
Share by: